Annalisa Mura

Guida Turistica Regionale Sardegna, Gestore del B&B Aguadora di Sant'Antioco.

 

www.aguadora.it

 

L’isola di Sant’Antioco, nella quale si trova la cittadina omonima, è la maggiore delle isole sarde e con i suoi 109 km² è la quarta d’Italia per estensione dopo la Sicilia, la stessa Sardegna e l’Isola d’Elba. Dista da Cagliari84 km circa ed è collegata all’isola madre grazie ad un istmo artificiale e ad un ponte aperto nei primi anni ottanta. Il territorio dell’isola è ripartito tra il comune di Sant’Antioco, il più popoloso (che sorge sulle rovine dell’antica città fenicio-punica e poi romana di Sulky-Sulci) e quello di Calasetta, secondo centro abitato, per numero di abitanti, dell’isola. Sono inoltre presenti il piccolo borgo turistico di Maladroxia, che fa capo a Sant’Antioco, e quello di Cussorgia (zona Stann’e Cirdu) nel territorio del comune di Calasetta. Al largo dell’isola, in direzione sud, sono apprezzabili tre isolotti, disabitati, detti Il ToroLa Vacca e Il Vitello. Presso questi (e in particolare presso il Toro) sono soliti svernare i cosiddetti Falchi della Regina, o Falchi Eleonorae, come li chiamò il loro scopritore, Alberto Della Marmora, in onore della giudicessa Eleonora d’Arborea.

 

    • via Perret 4
    • 09017 Sant'Antìoco, Italy

Associazione Sonebentu

Sonebentu nasce dall’unione di esperienze diverse.

Lo scopo... unire natura, storia e paesaggio, con la cultura enogastronomica, cercando di far riscoprire nei nostri itinerari le peculiarità dei nostri prodotti tipici, nel contesto in cui vengono prodotti.
Vogliamo proporre una Sardegna diversa dai soliti luoghi comuni, a misura d’uomo.
Pratica sportiva tesa al miglioramento dello stile di vita, della condizione fisica e psichica nonché delle relazioni sociali.

Per info o chiarimenti 3283165131 mail: sonebentu@gmail.com



Canyoning in Sardegna

La Sardegna è un posto meraviglioso: il clima tipicamente mediterraneo è mite per tutto l’anno, l’entroterra è selvaggio, 

incontaminato e ricco di corsi d’acqua che solcano le splendide montagne. Questo particolare contesto rende la Sardegna un paradiso per il Canyoning.

Attraverso questo adrenalinico sport i turisti potranno scoprire luoghi unici

 e spettacolari. L’isola non è solo mare ma anche un immenso patrimonio montano. 

Whatsapp!   +39 333.68.98.146

 thinkingsardinia@gmail.com